Beatles Days 2024
6-8 giugno.
Concerti gratuiti.

Epiche sfide e grandi ritorni.

Giovedì 6 giugno – Bellinzona – Sala del Consiglio comunale

“Special night” scenico-narrativa dedicata a “John Lennon, tra storia e leggenda”.

Venerdì 7 giugno – Bellinzona – Piazza del Sole, dalle 19.00
Duello Beatles – Rolling Stones

Epico e appassionante raffronto tra Beatles e Rolling Stones. Il concerto è introdotto da momenti musicali importanti dei due repertori, con pezzi che hanno marcato in modo indelebile il sound dell’ultimo mezzo secolo; repertori che negli ultimi mesi si sono arricchiti di inediti capitoli che hanno tenuto banco per molti mesi nelle classifiche mondiali di vendita e che hanno anche rinfocolato la rivalità tra i fan, che dura ormai da sessant’anni. Ad animare questo appassionante duello musicale, che parte dai lontani anni Sessanta per arrivare ad oggi, due quotate formazioni: The Finger Pie e Mary & The Quants. I due gruppi musicali condividono il palcoscenico in un’avvincente alternanza a colpi di immortali “hit”, per cercare di conquistare il pubblico che, al termine del confronto, decreterà il vincitore.

Sabato 8 Giugno – Bellinzona – Piazza del Sole, dalle 19.00
The BeatBox

The Beat Box, una delle migliori Tribute-band beatlesiana al mondo. Il loro scintillante spettacolo, tra suoni e coreografie, fa rivivere l’epopea dei quattro baronetti in modo unico e irripetibile. Il concerto dei Beat Box è preceduto da 2 momenti musicali di alta qualità artistica, proposti da gruppi emergenti.